img_big
News

TRAGEDIA SFIORATA Collegno, cambiano la ruota in tangenziale e un Tir li travolge

Collegno. Si sono fermati per cambiare una gomma bucata alla loro vettura ma sono stati travolti da un Tir. È accaduto nella tarda mattinata di ieri lungo la tangenziale di Torino, all’altezza dello snodo fra lo svincolo per la statale 24 e l’interscambio tra Rivoli e Collegno. Era da poco passato mezzogiorno quando una Bmw Serie 1, a bordo della quale vi era una coppia di nazionalità albanese, ha accostato nella corsia di emergenza a causa di uno pneumatico bucato. I due hanno posizionato il triangolo e hanno cominciato a cambiare la gomma quando è spuntato all’improvviso un Tir che stava viaggiando in direzione sud. Il camionista è finito sulla coppia e sull’auto in sosta.

A dare l’allarme sono stati gli altri automobilisti che transitavano in quel momento e che hanno assistito alla scena. Sul posto sono immediatamente arrivate le pattuglie della polizia stradale della sottosezione di corso Giambone, che hanno bloccato il traffico della tangenziale in entrambe le direzioni di marcia per permettere all’elisoccorso di atterrare. Marito e moglie sono stati subito trasportati al Cto: gli esami clinici del caso hanno permesso di riscontrare un forte trauma cranico per il conducente del mezzo, un 31enne di Torino, la cui prognosi è stata determinata in 60 giorni. Nulla di preoccupante invece per la moglie, di 27 anni, ferita in modo lieve e con una prognosi di 10 giorni. Così come non si è fatto nulla neanche il conducente del Tir, sotto shock ma rimasto illeso.

A seguito dell’incidente, la tangenziale è rimasta chiusa per mezz’ora in entrambe le direzioni di marcia. Alle 13 è stato poi riaperto parzialmente il tratto in direzione nord, mentre solo verso le 14 quello in direzione sud. Le conseguenze si possono immaginare: code chilometriche sia verso nord sia verso sud e traffico impazzito anche sulle strade alternative alla tangenziale.

 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo