News
Denunciato a piede libero

SICUREZZA IN CITTA’ Torino, va in giro con auto rubata: scoperto grazie all’Auto-detector

Nella serata di ieri grazie all’Auto-detector, un sistema di riconoscimento delle targhe che è in dotazione alla polizia municipale di Torinoè stato segnalato agli agenti del nucleo sequestri e rimozioni che una Fiat Panda che li precedeva risultava rubata. La vettura stava procedendo in corso Cairoli proprio davanti a una pattuglia impegnata in un normale servizio di controllo, che dopo avere ricevuto il segnale dall’impianto ha contattato il nucleo sequestri e rimozioni. 

Gli agenti l’hanno seguita fino a largo Mentana, dove il conducente ha parcheggiato. Dopo essere sceso, è stato avvicinato e identificato come C.P., 54 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine: è stato denunciato a piede libero. Il veicolo, praticamente nuovo, era stato sottratto, nel mese di gennaio, alla proprietaria con le chiavi d’accensione nel blocchetto, mentre stava caricando la spesa e utilizzato per diversi mesi, durante i quali ha collezionato numerose infrazioni rilevate dagli impianti elettronici automatici. 

“Auto-Detector – si legge una nota del Comando – elabora le immagini, estrapola i dati relativi alla targa, li visualizza sul display del pc in dotazione e li confronta in tempo reale con una lista memorizzata a bordo, attivando un segnale acustico di allarme in caso di rilevamento di targa sospetta”.
 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo