img_big
News
l gruppo formato da over 70 si esibisce ogni giovedì e sabato

LA STORIA. Concerti gratuiti per i passanti con Pino, Angelo e i loro amici

Sono un energico gruppo di amici, quasi tutti ultrasettantenni, i musicisti che anche giovedì sera si sono esibiti sulle panchine di piazza Carignano, per più di due ore, con canzoni tradizionali piemontesi e napoletane.

«Ci troviamo ogni giovedì e sabato sera per il piacere di stare insieme e di coinvolgere il pubblico» afferma entusiasta Pino Serra, il cantante e intrattenitore della serata, dopo una divertentissima performance di cabaret in dialetto piemontese. Oltre a Pino erano presenti il super tenore Bruno che farebbe invidia a Pavarotti, il simpatico Domenico che suona la fisarmonica con un dito in meno, i due chitarristi Angelo e Gianni che hanno deliziato il pubblico con assoli e pezzi jazz e il percussionista Vieri che con un rullante e un tubo di plastica ha scandito il ritmo dell’intero spettacolo. Il simpatico gruppetto si trova regolarmente tutti i giovedì e i sabati sera in piazza Carignano, davanti alla gelateria Pepino e, tra una canzone di Gipo Farassino, un tango di Raoul Casadei e una serenata napoletana, si diverte a coinvolgere il pubblico e a far conoscere ai turisti la musica italiana tradizionale.

«I nostri eventi sono completamente gratuiti» ci tiene a precisare Pino che ha messo insieme il gruppo nel 2003 e che, da quando è andato in pensione, ha deciso di dedicarsi completamente all’intrattenimento, mettendo a disposizione il suo talento di attore comico e di cantante, per fare beneficenza, partecipando ad eventi organizzati da varie associazioni di volontariato.

Stasera la band al completo si troverà come, ogni settimana, in piazza Carignano, e chi avesse piacere di trascorrere una serata diversa, di cantare una canzone in compagnia, o semplicemente di ascoltare della buona musica, sarà di certo il benvenuto.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo