img_big
Rubriche Tecnologia

LA RECENSIONE – La guida strategica di L.A. Noire

Non riuscite a risolvere un caso? Vi perdete nelle enormi strade di Los Angeles? Vi manca un indizio per scoprire l’assassino? Nessuna paura. Con la guida strategica di L.A. Noire tutto questo – e molto altro – non sarà più un problema.
Edita in Italia da Multiplayer.it, nelle sue 320 pagine la guida sviscera ogni più piccolo segreto dello straordinario gioco di Rockstar Games, uno dei più belli di quest’anno ma anche uno dei piu’ complessi, almeno per chi vuole finirlo con la certezza di aver visto davvero tutto. Il gameplay innovativo e il solito straordinario mondo di gioco tipico dei prodotti Rockstar potrebbero mettere in difficoltà sia gli “esordienti” che gli smanettoni più incalliti. E a tutti ha pensato Multiplayer.it, con una guida che come sempre non deluderà nessuno, sia per l’ottimo aspetto grafico che per la cura maniacale con la quale è stata redatta.
Come sempre, le prime pagine sono dedicate a insegnarci le basi del gioco: dai movimenti all’uso delle armi, da come esaminare la scena di un crimine a come usare il nostro prezioso taccuino. E, soprattutto, a come condurre un interrogatorio, forse la parte più importante e al tempo stesso più complessa di L.A. Noire. Segue poi un’ampia sezione dedicata a tutti i veicoli che potrete guidare nel corso del gioco: per ciascuno sono riportati i dati tecnici e anche la zona in cui è possibile trovarli. Durante l’avventura dovrete affrontare e risolvere ben 21 casi. Ad ognuno di essi è dedicato un approfondito capitolo che vi guiderà passo-passo nell’indagine. Mappe, suggerimenti, consigli utili ma anche la ricerca degli indizi e il modo più corretto per condurre gli interrogatori. Utilizzando la guida strategica sara’ davvero impossibile restare bloccati a lungo in un caso!
A Los Angeles avrete la possibilità di affrontare 40 missioni secondarie, i cosiddetti “crimini in strada”. Per ognuno, esattamente come per le missioni principali, troverete una sezione dedicata che vi spiegherà sia come “attivarlo” che come risolverlo con successo.
Per concludere, non mancano come sempre i capitoli dedicati ai trofei, ai vestiti che potrete sbloccare e agli immancabili collezionabili che anche in L.A. Noire vi spingeranno ad esplorare a fondo le vie della città. Ovviamente, con la guida strategica farete un po’ più in fretta a trovarli!

La guida, edita da Multiplayer.it, è disponibile nei negozi al prezzo di 19.90 euro

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo