img_big
Spettacolo

Torino: “Due partite” a teatro per avvicinare gli uomini alle donne

La Compagnia Philokalumen presenta la pièce teatrale femminile più riuscita degli ultimi vent’anni. Il 29 e il 30 Giugno al teatro San Giuseppe di Torino.

8 CARATTERI – 4 ATTRICI – 2 EPOCHE – 1 SPAZIO

Nel primo atto, in un vortice di emozioni e confessioni inaspettate si ritorna in un passato melodico e colorato, riflesso dalla scenografia accattivante, un passato dove dire “donna” equivaleva a dire “madre” e “moglie”.

Nel secondo atto, i colori si spengono e le quattro figlie diventano il simbolo della società che cambia, facendo tesoro di ciò che le proprie madri hanno loro trasmesso, riflettendo sulla bellezza, sulle paure e sui disagi del ruolo della donna, a cavallo tra gli anni ’60 e ’90.

Il tutto nel salotto pop della svampita Beatrice, tra una partita a scala quaranta e una tazza di thè, gli animi si accendono alle ciniche parole della passionale Sofia, si alleggeriscono con i sorrisi dell’ingenua e dolce Claudia e scoppiano poi in sonore risate per le verità pronunciate dalla schietta Gabriella.

Lo spettacolo risulta, quindi, uno strumento di comprensione utilissimo agli spettatori:  alle donne per capire un po’ più di se stesse, agli uomini per esorcizzare l’idea del mitico e inafferrabile universo femminile.

L’obiettivo è avvicinare i mondi che per antonomasia vivono l’uno grazie all’opposizione dell’altro: uomini e donne, mamme e figlie, attori e spettatori, con la speranza che l’immedesimazione funga da anticamera per la comprensione reciproca.

Interpreti: Elisa Carpenè, Giorgia Guizzi, Giulia Santabarbara, Alessia Trombetta

Regia: Alessandro Marino
Scenografia: Demar di Marino Claudio
Trucco e Acconciature: Alessandra Massarenti
Fotografo: Alberto Alpozzi

Info:
http://www.albertoalpozzi.it/blog/philokalumen-presenta-due-partite.html  

evento su facebook:
https://www.facebook.com/event.php?eid=133443693400237  

Biglietti € 10,00 intero – € 7,00 ridotto
mail: philokalumen@gmail.com – telefono: +39.340.3881035

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo