img_big
Spettacolo

Mtv Days, juke box a cielo aperto in piazza Castello a Torino

La grande musica è di scena a Tori­no. A pochi giorni dalla pre­sentazione ufficia­le del cartellone di Traffic 2011 ecco un’altra rassegna di rilievo come gli Mtv Days, che con i suoi appuntamenti coinvol­gerà il pubblico torinese dal 30 giugno al 2 luglio.
Polo fondamentale di queste attività collaterali sarà Palaz­zo Nuovo, che vedrà nei suoi spazi numerosi personaggi di spicco della scena italiana pronti a confrontarsi con i giovani come Giorgia (prota­gonista dell’incontro inau­gurale giovedì 30 alle 12), Alex Britti e Mario Riso per le clinic di chitarra e batteria, J-Ax, Max Pezzali e Alessan­dro Gaetano per un incontro tributo dedicato all’i nd i­menticato Rino.
Gli Mtv Days 2011, che rien­trano nel programma di Esperienza Italia 150, offro­no però il meglio nelle tre serate della rassegna con concerti live nel main stage di piazza Castello condotti da volti storici dell’emittente musicale: Pif, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Ecco allora che giovedì 30 giugno a partire dalle 18 sali­ranno sul palco alcuni tra i migliori esponenti della sce­na hip hop nostrana come i torinesi Onemic, l’onir ico Dargen D’Amico, l’esplosivo Marracash e gli ormai noti Club Dogo oltre ad altri can­tanti molto amati dal pubbli­co come Noemi, Max Pezza- li, i Modà e J-Ax.
Venerdì 1 luglio spazio alla musica d’autore con artisti del calibro di Après la classe, Cristina Donà (che tornerà per Traffic), Casino Royale, Niccolò Fabi e Caparezza mentre sabato 2 la festa della musica giovane si chiuderà con un concerto molto atteso che raggrupperà sul palco di piazza Castello a partire dal­le 20 Planet Funk, Daniele Silvestri e persino i Subsoni­ca. Infine durante la tre gior­ni degli Mtv Days verrà pro­clamato il vincitore del con­test New Generation, il pro­getto dell’emittente che offre visibilità ai giovani musicisti di talento (informazioni sul programma completo su www.mtv.it/mtvdays).

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo