Pronti, partenza, via! Il conto alla rovescia è finito, e la maratona non competitiva più golosa dell’anno è partita. Si chiama Stragelato e, grazie a CronacaQui, vi permetterà per tutta la giornata di assaggiare gratuitamente undici gusti creati da famosi maestri gelatieri torinesi. Possono iscriversi tutti, senza limiti d’età. E partecipare è semplicissimo.
Basta presentarsi fino alle 22 di oggi, mercoledì 15 giugno, presso il gazebo di CronacaQui in piazza Cln a Torino e portare con sè una copia del giornale del 15 giugno 2011. Consegnando la scheda che trovate in edicola compilata con i vostri dati, potrete iscrivervi gratuitamente e ricevere una tessera-degustazione, valida per un solo partecipante.
Su ogni tessera saranno indicate le undici gelaterie che hanno aderito all’iniziativa, che offriranno una degustazione per ciascun partecipante fino ad esaurimento scorte, e non oltre le 23. Per le gelaterie con più punti vendita (Venchi Cioccogelateria, Ottimo e Rivareno), si potrà scegliere in quale dei due esercizi effettuare la degustazione.
Completare la maratona visitando tutte le gelaterie, naturalmente, non è obbligatorio, ma vivamente consigliato. Ad ogni tappa, infatti, una hostess vidimerà la vostra tessera. E chi la riconsegnerà completa in piazza Cln entro le ore 23 potrà ricevere un simpatico omaggio offerto da CronacaQui e dagli sponsor che hanno aderito all’iniziativa.
Sul giornale in edicola, oltre al coupon da compilare, troverete la mappa della Stragelato. Potrete partecipare come volete. A piedi, sui pattini, camminando, correndo o, perchè no, pedalando. Per i più sportivi, l’appuntamento da segnare in agenda è fissato alle 18, sempre in piazza Cln, dove partirà la passeggiata su due ruote dei bersaglieri ciclisti della sezione “Gildo Rebeschini” di Venaria. Con le loro bici d’epoca e le divise ispirate a quelle utilizzate nel 1870 per la presa di Porta Pia, percorreranno le vie del centro ad un’andatura che vi permetterà di seguirli anche passeggiando e, naturalmente, gustare i coni offerti dalle gelaterie che incontrerete lungo il percorso.
Cosa aspettate allora? Correte in edicola a comprare il giornale, compilate i coupon e presentatevi ai nastri di partenza con i vostri amici e i vostri famigliari!
Qui sotto, trovate le schede delle gelaterie.