img_big
Rubriche Tecnologia

Call of Duty rivoluziona il multiplayer con Elite!

La più appassionata comunità online di giocatori potrà finalmente rimanere connessa, competere e migliorare la propria esperienza multiplayer di Call of Duty attraverso l’innovativo servizio online di Activision, Call of Duty Elite.
Sviluppato interamente dal nuovo studio di Activision, Beachhead, Call of Duty Elite offre feature all’avanguardia che migliorano in maniera esponenziale l’esperienza multiplayer del franchise ed offrono un nuovo livello di coinvolgimento sociale che unirà oltre 30 milioni di giocatori in tutto il mondo. Inoltre, il servizio offrirà un programma d’intrattenimento originale, esclusivo e di altissimo valore disegnato in esclusiva per la comunità di Call of Duty.
“Il giocatore medio a Call of Duty dedica 58 minuti della sua giornata a giocare multiplayer. Questo dato è più di quanto l’utilizzatore medio di Facebook passi al giorno connesso a Facebook. E malgrado questo, ad oggi, ci sono pochissimi strumenti che riuniscono e alimentano questa comunità” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Call of Duty Elite darà alle persone molti più modi per interagire con gli altri giocatori, permettendo di stare connessi ai propri amici, o ai giocatori di un simile livello di abilità, alle persone che vivono nella stessa città o che condividono le stesse passioni; di entrare a far parte di gruppi sociali o clan competitivi; di caricare, vedere e commentare l’incredibile massa di contenuti generati dai giocatori, o guardare e commentare i contenuti creati in esclusiva. Elite consentirà ai giocatori di ogni livello di migliorare il loro gioco con una intuitiva suite di strumenti e di competere in tornei per premi virtuali e reali.”
Call of Duty Elite includerà numerose innovazioni che faranno la loro comparsa per la prima volta nel settore, e sarà un elemento distintivo per l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare 3. Elite offrirà una comunicazione a due vie tra il servizio e il gioco, cosicché le scelte e le decisioni che i giocatori prenderanno in Elite attraverso le interfacce web e mobile avranno un impatto sull’esperienza di gioco. Il servizio sarà totalmente integrato a Call of Duty: Modern Warfare 3 e verrà lanciato insieme al gioco il giorno 8 Novembre 2011.
Call of Duty Elite è stato pensato per le diverse tipologie di giocatori di Call of Duty – dagli hardcore gamer ai giocatori più casuali del weekend per arrivare ai neofiti,” ha aggiunto Hirshberg. “Oltre 7 milioni di giocatori giocano a Call of Duty online ogni giorno loggando centinaia di ore di multiplayer per giocatore per anno. Naturalmente, l’esperienza multiplayer che i giocatori hanno imparato a conoscere ed amare – ovvero l’esperienza data dall’acquisto del software di gioco – non cambierà. Tuttavia, per quei giocatori che sono alla ricerca di qualcosa in più, Call of Duty Elite sovralimenterà la loro esperienza.”
Molti elementi chiave di Call of Duty Elite saranno disponibili ai giocatori di Call of Duty gratuitamente. In aggiunta, per i giocatori che vorranno potenziare il loro gioco, Call of Duty Elite offrirà la possibilità di diventare “membri premium”, garantendo loro un’ampia gamma di servizi all’avanguardia, un programma d’intrattenimento esclusivo e contenuti di gioco scaricabili già inclusi nell’offerta a un costo inferiore rispetto a ogni servizio d’intrattenimento online simile oggi esistente sul mercato. Il servizio sarà accessibile su un vasto numero di piattaforme, via browser web, sistemi mobile, tramite le console di gioco e all’interno dell’interfaccia di gioco stessa – cosicché i giocatori potranno connettersi a Call of Duty Elite quando e come vorranno.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo