img_big
Spettacolo

L’estate torinese fa rima con GruVillage

L’estate è alle porte, e lo Shopville Le Gru sta per farla entrare con il mas­simo volume. Si veste a nuo­vo, e si prepara anche que­st’anno ad andare in scena, il GruVillage, dal 18 giugno al 6 agosto sul palco internaziona­le di Grugliasco. Concerti, ca­baret, rassegna jazz e spettaco­li per un cartellone di eventi sempre più ricco ed un cast di artisti d’eccezione. Per fare qualche nome, un’ondata di umorismo con Maurizio Croz­za, Franco Neri, Giorgio Pana­riello, Giuseppe Giacobazzi o Sergio Sgrilli; un tuffo nell’emisfero jazz con Mario Biondi, Seal (data unica in Ita­lia), Joe Sample Trio, Mike Starn Band e la Torino Jazz Orchestra con niente di meno che Tullio De Piscopo; un vor­tice di spettacoli sonori con l’Abbashow, i Trelilu, i Regina di Italia’s Got Talent, o Big One; un mix di concerti con Emma Marrone, Giusy Ferre­ri, gli Ego, Marco Carta, Steve Lukather, The Original Wai­lers e Ok Go, al GruVillage per l’unica tappa nostrana.
CALENDARIO
Prima novità, il format: quest’a n­no la distribuzio­ne degli appunta­menti in calenda­rio sarà mista e va­riegata. Si alterne­ranno sul palco il pop, l’indie, il reg­gae e il rock. Una settimana, dal 5 al 10 luglio, sarà de­dicata al jazz, mentre il cabaret è già in palinsesto per tutti i martedì sera. Il sipario si aprirà il 18 giugno con un’inaugurazione da ridere e da ballare, tra gli esilaranti sketch dei Fichi d’India e i brani degli Ego, band rivela­zione dell’estate, capace di spaziare dal jazz al funky, da ll’R& B al soul. Per il debutto, l’in ­ gresso è gratuito.
ANTEPRIME
A presentare il Fe­stival, tre impor­tanti anteprime: il 24 giugno GruVil­lage sarà in piazza Vittorio per San Giovanni con il suo bus, carico di euforia e sorprese tra cui gli Emo, i Senso d’Oppio e gli Ego. Il 10 giu­gno alla Fnac Le­Gru i pluripremiati Foxhound si esibiranno in un set semia­custico, mentre il 2 e 3 luglio al Jazz Club, Gabriele Mira­bassi e Riccardo Zegna si al­terneranno con Andy Middle­ton e Sparkle.
RADIO E AFTER
Il Festival sarà on air, dal 6 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19, anche su Gru Radio con “Aspettando Gru­Village”, la trasmissione con­dotta da Mao e Melissa, in diretta con interviste esclusi­ve agli artisti, gli approfondi­menti, i concorsi e i misteriosi gossip del back stage. Un evento davvero non stop que­st’anno con gli AfterParty, fe­ste e appuntamenti live da vi­vere, dopo gli spettacoli e i concerti, nel cuore della mo­vida torinese, tra il Caffè del Progresso, l’Alcatraz e l’Acua.
INFO
011.7709657, www. gruvilla­ge. com, oppure box informa­zioni Le Gru all’interno del centro commerciale.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo