Era andata a ritirare la sua moto nuova, una Suzuki Gladius 600, ma mentre stava terminando un giro di prova ha perso il controllo del mezzo ed è precipitata nel vuoto dall’ultimo piano di un parcheggio a livelli.
È successo ieri mattina, tra le 8 e le 9 del mattino, presso il centro multifunzionale Piero della Francesca in corso Svizzera 187. Raffaella N., 42 anni, è stata trasportata d’urgenza al Cto, dove è stata ricoverata al reparto grandi traumi, è in prognosi riservata e le sue condizioni sono gravissime: all’arrivo in pronto soccorso la donna presentava varie lesioni all’addome, ai polmoni, ai reni e alle vertebre, oltre a una lussazione al gomito destro. Dopo la prima ecografia, i medici l’hanno trasferita in sala operatoria dove le è stata rimossa l’intera milza. Poche ore dopo Raffaella è stata nuovamente operata per ridurre i traumi ai reni e le fratture alle vertebre.
Non è ancora fuori pericolo, la sua situazione clinica infatti è provvisoria e in evoluzione. Al momento è intubata e presto verrà trasferita al reparto di terapia intensiva. L’unico dato incoraggiante consiste nel fatto che la donna, al momento dell’ingresso in ospedale, era cosciente e muoveva le gambe, oltre a non presentare lesioni cerebrali.
L’articolo di Thomas Ponte su CronacaQui in edicola il 19 maggio