img_big
Cronaca

Libia, la Camera approva mozioni. La Lega: “Abbiamo vinto”

Con 309 voti favorevoli, 294 contrati e due astenuti l’Aula della Camera ha approvato la mozione di Pdl, Lega Nord e Ir sull’intervento militare italiano in Libia, su cui il governo aveva espresso parere favorevole. Due gli astenuti. Berlusconi si è detto soddisfatto: “Abbiamo approvato la mozione e abbiamo dimostrato ancora una volta che la maggioranza è solida e lo è anche il Governo” e Bossi ha cantato vittoria: ” La Lega ha vinto” ha detto ai giornalisti mentre stava andando in Aula a votare.

Soddisfatto il premier Silvio Berlusconi: “Abbiamo dimostrato ancora una volta che la maggioranza e il governo sono solidi”. “Credo – ha detto il leader del Carroccio – che una volta presa una posizione del genere nel Parlamento italiano, anche la Nato dovrà in qualche modo prenderne atto”. Quanto alla battuta sulla Lega che “ce l’ha sempre duro”, il leader del Pd Pier Luigi Bersani non si è lasciato scappare l’ironica replica: “Quando gira a Roma mi sembra piuttosto flettente, ma non sono un tecnico”.

Frattini ha spiegato cosa cambia con il voto del Parlamento: “La soluzione politica verrà lanciata certamente giovedì, sappiamo che il Consiglio nazionale di Bengasi ci preparerà una road map politica che io ho letto e che mi sembra un contributo importante su cui noi ragioneremo anche perché viene dai libici, non da altri” ha detto il titolare della Farnesina alla vigilia dell’incontro del cosiddetto gruppo di contatto sulla Libia.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Sportegolando
RUBRICA
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo