img_big
Spettacolo

Torino, grande successo per la serata Infernal Tattoo (foto)

Più di 400 persone ieri sera all’Inferno Cafè di Torino per la serata Infernal Tattoo, organizzata da Max Pizzo e Samatha Adams. Un pubblico eterogeneo per un evento ricco di performance, che ha offerto, oltre a dimostrazioni in loco di tatuaggi, su appositi campioni di finta pelle, spettacoli di burlesque con le performer Starlette Miss Bianca Neve e Debbie Mit Cake, musica dal vivo con le grandi voci di Lestat Ventrue e Vincent Kosmos.

Una sera all’insegna della cultura del tatuaggio, voluta da Max Pizzo “contro i moralismi dei bigotti – ci spiega – perchè l’arte del tatuaggio è molto antica ed è praticata seriamente da professionisti che si attengono a tutte le norme di igiene, anche se in Italia non vi è ancora una legislatura ad hoc”.

Pur essendo un mondo di nicchia fa parte della contemporaneità ed è fortemente in crescita e il successo della serata ne è una dimostrazione. L’evento infatti ha coinvolto anche il bodypainter Nero di Venere, i due truccatori cinematografici Leandro Romero e Lis, della scuola di Michele Guaschino, che hanno curato i trucchi rispettivamente da diavolo di Lestat e da angelo della modella Valentina Mosca, il vignettista istantaneo Max Piry, Daphne per la lettura dei tarocchi e lo stand di World Fantasy.
Presenti i migliori tatuatori del Piemonte: Frida, Gualtiero, Hans, Mary, Pier, Villy ed Efrem and Brother, che hanno tutti raccolto l’invito di Max.

Dj della serata Ruben con Filippo Ranzani da Brescia. Serata documentata dai fotografi Alex Adducci, Alberto Alpozzi, Davide Lauriola e Massimo Milanese. Video di Marco Alpozzi.
Un evento che “anche supportato dal successo – conclude Max – desidero ripetere e magari riuscire a farlo diventare un appuntamento fisso per tutti gli amanti del tatoo”.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo