img_big
Rubriche Tecnologia

La Coppa del Mondo di rugby approda su Playstation3 e Xbox 360!

Rugby World Cup Limited ha annunciato l’investitura di HB Studios e 505 GAMES quali licenziatari ufficiali per la realizzazione di Rugby World Cup 2011, il videogioco ufficiale del torneo che si svolgerà quest’anno in Nuova Zelanda.
Disponibile a partire dal 26 agosto per Xbox360 e PlayStation3, secondo gli sviluppatori “questo titolo porterà su console tutta l’azione e il fascino dei mondiali, con un livello di realismo che renderà Rugby World Cup 2011 la migliore simulazione rugbystica di sempre”.
Realizzato dagli esperti sviluppatori di HB Studios, Rugby World Cup 2011 rappresenta il primo titolo dedicato al mondo del Rugby su next-gen e si avvantaggia della potenza hardware dell’hardware oggi disponibile per un’indimenticabile esperienza di gioco dedicata al terzo più importante evento sportivo mondiale. Rugby World Cup 2011 includerà tutte e 20 nazionali che parteciperanno alla Coppa del Mondo di Rugby 2011 e darà al videogiocatore la possibilità di vivere in prima persona tutte le fasi della competizione e di alzare al cielo la prestigiosa Webb Ellis Cup. Le rivalità tra le nazionali, le ambientazioni e le personalità dei giocatori sono state perfettamente riprodotte e i videogiocatori potranno impegnarsi nella modalità single-player o, insieme a 3 amici, in match locali multiplayer. HB Studios, per la prima volta, darà la possibilità ai videogiocatori di sfidarsi su Xbox LIVE e PlayStationNetwork.
“Siamo davvero lieti di sapere che è in corso di sviluppo un videogioco ufficiale della Coppa del Mondo di Rugby 2011, un’ulteriore possibilità di dare ai fan di questo sport un modo di sperimentarne il fascino. Questo gioco riprodurrà l’emozione, la passione e l’eccitazione che è in grado di dare una delle più importanti manifestazioni sportive dell’anno” afferma Bernard Lapasset, IRB Chairman.
“Sviluppare Rugby World Cup 2011 per Xbox 360 e PS3 ci ha dato la possibilità di creare la rappresentazione definitiva di uno sport per il quale nutriamo profonda passione” commenta Alastair Jarvis, General Manager di HB Studios. “L’attenzione ai dettagli dal punto di vista grafico e la perfetta riproduzione a livello di gameplay sono elementi di prim’ordine nella produzione del gioco. Il titolo cattura tutta l’atmosfera e l’eccitazione della Coppa del Mondo di Rugby con un livello di dettaglio impensabile finora. Il gioco online, specialmente, aggiunge nuovo spessore a questo titolo, puntando molto sull’orgoglio nazionalistico dei giocatori, che avranno modo di difendere e tenere alti i colori del proprio paese, competendo in incontri internazionali con avversari in tutto il mondo.
“E’ davvero esaltante per 505 Games lavorare a contatto con gli HB studios e non potremmo essere più eccitati dall’annuncio di questo titolo. Il campionato mondiale di Rugby è uno degli eventi sportivi più importanti del pianeta e HB Studios ha dimostrato più volte la sua esperienza nello sviluppo di questo genere di giochi” afferma Ian Howe, managing Director di 505 Games. “Siamo entusiasti di essere parte di questo progetto e di pubblicare uno dei più interessanti titoli dell’anno”.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo