img
Sport

Da Menez a Buffon: incroci di mercato tra Juventus e Roma

Roma-Torino andata e ritorno. Potrebbe essere questa la tratta più calda del prossi­mo mercato. E sì perché nella settimana che porta al confronto tra la Juve ed i giallorossi e nei giorni caldi del cambio di proprietà della società capitolina, si inten­sificano le voci sui prossimi affari tra i bianconeri e la nuova Roma targata DiBe­nedetto.
Gigi Buffon è il nome più caldo. La Juve sta infatti seriamente pensando di dar vita ad una dolorosa campagna-cessioni per far cassa ed essere così pronta a cogliere le occasioni giuste sul mercato ed il numero 1 della Nazionale, così come Chiellini e Felipe Melo, sarebbe uno dei candidati a partire nel caso in cui la società guidata da Andrea Agnelli decidesse davvero di spo­sare questa linea.
Buffon guadagna tantissimo, circa 6 milio­ni all’anno. Un ingaggio che non si sposa con l’austerity dettato dalla proprietà bian­conera. Al di là delle classiche smentite la prospettiva Roma è concreta. SuperGigi sarebbe l’uomo copertina ideale per lan­ciare il marchio As Roma anche nel merca­to statunitense. Nel progetto DiBenedetto il merchandising ricopre un ruolo centra­le.

 
L’articolo di Simone Cerrano su CronacaQui in edicola

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo