img_big
Animali Rubriche

Una “baraonda a 4 zampe” con i cagnolini di Alpignano

Un appuntamento as­solutamente imper­dibile. È quello in programma domenica pros­sima ad Alpignano, in piazza Caduti, quando arriverà uffi­cialmente un’edizione friz­zante di ” Code allegre in piazza: una giornata in com­pagnia del Bau”. Il nome par­la chiaro: si tratta di un’ini­ziativa che vuole radunare tutti gli amanti degli animali – non soltanto dei cani -, sen­sibilizzando inoltre una que­stione, quella del rispetto per gli altri esseri viventi, che merita sempre più attenzio­ne.
L’appuntamento è alle 10, con l’inizio ufficiale della manifestazione e con la pas­seggiata dei cani ospiti del rifugio ” Il Bau”: cani che sperano di trovare al più pre­sto una famiglia che si possa occupare di loro per sempre, con costanza e dedizione. Subito dopo, si terrà l’aper ­tura dei banchetti del merca­tino, con vendita di oggetti­stica, peluche, bigiotteria e uova di Pasqua. Alle 11 par­tiranno le iscrizioni per la gara “baraonda a 4 zampe” ( in programma poi alle 15.30), un percorso di agility che vedrà protagonisti i quat­tro zampe assieme ai loro amici umani.
Nel pomeriggio, alle 14.30, sarà la volta di un’esibizione da parte della Protezione Ci­vile e di una dimostrazione del centro di addestramento “La piota” di Caselette.
L’intero ricavato della ker­messe dedicata agli animali e ai loro proprietari (ma anche agli ospiti del canile che an­cora sognano una casa) sarà devoluto a sostegno dei cani che a oggi vivono nel rifugio “Il Bau” di Alpignano.
Per avere maggiori informa­zioni a riguardo, è possibile contattare direttamente l’as­sociazione Bastardini onlus, Rifugio “Il Bau”, via Caselet­te 89, Alpignano. Sito Inter­net, www.bastardini.it, cell: 339.8139335.

 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo