img
Animali Rubriche

Vagano da soli per la strada in cerca di una famiglia vera

Le staffette del cuore sono diventate una realtà im­portante sul territorio. Naturalmente coinvolgono anche il Piemonte, che si è dimostrata una realtà partico­larmente generosa con gli ani­mali. Ed eccoci a parlarvi di cuccioli di strada, nati in stra­da, sopravvissuti alla strada. Malandati, magri, raminghi, soli. Per loro non sembra es­serci un posto da nessuna par­te. Vivono per le strade de L’Aquila, speranzosi e fidu­ciosi che qualcosa possa cam­biare, nel loro futuro.
Una volontaria va da loro tutte le sere, almeno per non farli morire di fame, li conta e li riconta uno a uno, più volte, per accertarsi che ci siano an­cora tutti.
Mette le crocchette e la scato­letta e loro le danno la zampi­na felici.
Se qualcuno avesse a disposi­zione uno stallo, li aiuti a lasciare per sempre la strada. Sono incroci Maremmano di circa 3 mesi, una piccola ban­da di ometti che ogni giorno lotta per la sopravvivenza. Uno di loro purtroppo non è riuscito a farcela, ma gli altri non hanno smesso di combat­tere.
Chi fosse interessato a un’eventuale adozione può mettersi in contatto con la vo­lontaria del posto, telefonan­do a Elvira, al 3933567046, elvira. damiani@tin.it, a Fa­biana 3470810209, fabia­na_abruzzo@libero.it ; www.piccoliamicigrandiamori.blogspot.com.
Paola Strocchio

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo