img_big
Cronaca

Previsioni meteo, neve al nord e pioggia al sud: la primavera tarda ad arrivare

Continua a piovere e nevicare sull’Italia: il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo. Gli esperti prevedono fiocchi di neve sulla pianura Padana, in particolare su Emilia-Romagna e Piemonte meridionale. Sulle regioni centrali, la quota neve sarà superiore, fino a 700 metri in ulteriore graduale rialzo.

Piogge anche di forte intensità sono previste al centro: maggiormente colpite le Marche e i settori costieri e tirrenici del Lazio. Previsti anche venti forti. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

Autostrade per l’Italia ricorda che sulle aree interessate dalla neve sono obbligatorie le catene a bordo o pneumatici da neve e invita i conducenti a guidare con prudenza, a viaggiare sempre con il serbatoio pieno oltre il 50% della capacità, e a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima e durante il viaggio, ascoltando RTL 102.5 FM o ISORADIO 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il network TV INFOMOVING in Area di Servizio.

 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo