img
Cronaca

Biella: rubano tre auto e una bicicletta, nei guai giovani pregiudicati

Nel giro di pochi giorni hanno rubato tre auto parcheggiate per strada e una bicicletta da una cantina ma sono stati scoperti e denunciati dalla Polizia. Protagonisti dei colpi tre giovani pluripregiudicati.
Tutto è iniziato sabato sera intorno alle 19.00 quando un’autocivetta della Squadra Mobile ha notato una Toyota Yaris transitare nel quartiere Pavignano di Biella. Nulla di strano se non fosse che alla guida c’era un 17enne ben conosciuto dalla Polizia per i suoi numerosi precedenti per furto e ricettazione e per essere fuggito più volte dalle comunità in cui aveva l’obbligo di dimora.
Gli investigatori, avendolo riconosciuto l’hanno fermato e hanno scoperto che la Toyota risultava rubata nella notte tra il 24 e il 25 febbraio, furto del quale lo stesso 17enne ha ammesso la responsabilità. Da successivi accertamenti, gli agenti della Mobile insieme ai colleghi delle Volanti hanno confermato che quella notte il giovane, insieme ad un 18enne con altrettanti precedenti alle spalle, aveva messo a segno altri due furti d’auto in città rubando una Fiat 600 e una Fiat 500 poi nascoste vicino a casa sua.
Nel corso della perquisizione presso l’abitazione del 18enne, gli agenti delle Volanti hanno trovato un mazzo di chiavi che li insospettiva. L’intuizione si è rivelata giusta perché il mazzo è risultato appartenere ad una signora di Biella che il 19 febbraio aveva subito il furto di una bicicletta portata via dalla sua cantina. Con ben poche ricerche, la Polizia ha trovato anche la bicicletta, individuando, inoltre, anche un complice del furto nell’ abitazione, un 25enne già conosciuto dalla Polizia.
A conclusione delle indagini il 17enne è stato denunciato per furto d’auto plurimo, il 25enne per furto in abitazione ed il 18enne per entrambi i reati. Le tre auto e la bicicletta sono state sequestrate e nel giro di pochi giorni restituite ai legittimi proprietari.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo