Preghiera ad un ladro !

Chissà quanti di Voi avranno già vissuto la mia esperienza …. per me è la prima volta ed è terribile…parte della mia vita è nelle mani di uno sconosciuto che martedì mattina mi ha derubato mentre portavo il mio bimbo alla scuola materna, approfittando della fretta di noi mamme lavoratrici che facciamo i salti mortali per adempiere a tutti i nostri doveri ; chiavi casa e ufficio e auto portafoglio telefonino carte bancomat occhiali ecc ecc e sopratutto i ricordi …. chissà se sarò fortunata o forse almeno la mia preghiera ravveda altri ladri …

“PER FAVORE RESTITUISCIMI LA MEMORY CARD DELLA MIA MACCHINA FOTOGRAFICA.
MI HAI PORTATO VIA TANTE COSE, MA ALMENO LASCIAMI I RICORDI DI UN ANNO CHE MI FARANNO DIMENTICARE LA BRUTTA ESPERIENZA VISSUTA CAUSA DEL FURTO DELLA MIA BORSA IL GIORNO 08 02 2011 DAVANTI ALLA SCUOLA MATERNA COLLODI DI REGIONE FIORE A GASSINO TORINESE.
PARADOSSALMENTE TE NE SARO’ MOLTO GRATA ….. E QUESTO GESTO TI TRASFORMERA’ TUTTOSOMMATO IN ” LADRO – GENTILUOMO “;
OVVIAMENTE SARO’ LIETISSIMA DI RICEVERE INDIETRO ANCHE TUTTO CIO’ CHE NON HA VALORE PER TE MA E’ FONDAMENTALE PER ME;
CARO LADRO QUANDO SI SUBISCE UN FURTO E’ COME ESSERE VIOLATI E TI SENTI LACERATO ED IMPOTENTE DI FRONTE ALLA VIOLENZA PSICOLOGICA DEL GESTO; IN UNA BORSA NOI DONNE ABBIAMO UN NOSTRO PICCOLO MONDO CHE SI INCROCIA CON ALTRI MONDI ; INFILIAMO DI TUTTO, LA’ DENTRO, E QUANDO QUALCUNO TE LA PORTA, VIA FATICHI A RICORDARE SUBITO TUTTO IL SUO CONTENUTO; MA GIORNO PER GIORNO CI RITORNA ALLA MENTE; PICCOLI RICORDI, APPARENTEMENTE INSIGNIFICANTI, DISEGNI APPUNTI FOTOGRAFIE ED OGNI GIORNO E’ UN NUOVO DOLORE …..PERCHE’ UN PEZZETTO DELLA TUA ESISTENZA NON E’ PIU’ TUO…. I SOLDI TIENILI …. IN FIN DEI CONTI SONO LA FINALITA’ DEL TUO GESTO …
MA RESTITUISCICI O FACCI RITROVARE TUTTO IL RESTO … TE NE PREGO … A NOME ANCHE DI TUTTI GLI ALTRI BORSEGGIATI ….
ANCHE NELLA VOSTRA PROFESSIONE CI VUOLE ETICA … ”
M. Lorella

 

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single