img_big
News

Una Torino nera nel video di ‘Istrice’, nuovo singolo dei Subsonica (video)

‘Istrice’ è il primo singolo ufficiale del nuovo album, “Eden”, che la band torinese pubblicherà il prossimo 8 marzo. Dopo l’esperimento web del brano ‘Eden’ – canzone che il gruppo ha voluto far circolare attraverso la rete come piccolo assaggio di questo atteso ritorno – ‘Istrice’ apre le porte al nuovo disco di inediti. Il video, firmato Cosimo Alemà,presenta immagini alla Dario Argento che raccontano di una ragazza che, dopo un incontro “paranormale”, subisce una trasformazione spaventosa. La band lancia il video del brano privilegiando ancora una volta la rete: infatti da domani, sarà possibile vedere il clip in anteprima su Youtube.
‘Istrice’ è una canzone dedicata a Torino. L’ambientazione sono i lampioni e i portici che conducono dritti al fiume e i protagonisti sono persone con gli aculei che invece di mostrarsi trasparenti, preferiscono la tortuosità delle sfide.
“Perché le storie come noi le conosciamo sono spesso ruvide gare ad ostacoli” – spiega la band – “Ma è forse Torino stessa a essere una città sfuggente, dall’umore selvatico, che tende a nascondere il proprio cuore in mezzo al traffico di anime”. Inoltre, ogni torinese è affascinato dalla dimensione misteriosa, magica e dark della città che, secondo gli esperti farebbe parte del triangolo occulto, insieme a Praga e Lione.
Una curiosità su questo pezzo: il fruscio che si sente in sottofondo è lo scorrere del Po registrato dalla riva dei Murazzi e successivamente compresso a tempo sulla base.
Da venerdì, poi, i fan dei Subsonica potranno acquistare su iTunes un’altra anticipazione di “Eden”, “Il diluvio”, definito dagli stessi Subsonica ” un brano da volume alto che prosegue il percorso dei brani più drum’n’bass”, un brano, in altri termini, che ci farà sudare tanto lo balleremo.

Per ascoltare il brano e vedere il nuovo video clicca qui.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo